venerdì 4 agosto 2017

A Spasso tra i Libri: Il caffè dei piccoli miracoli di Nicholas Barreau

Buongiorno e bentrovati amici di Everpop! Siete pronti a concludere la settimana con una nuova anteprima? Stavolta tocca ad uno dei miei autori preferiti, che a settembre torna in libreria!



IL CAFFE' DEI PICCOLI MIRACOLI
di Nicholas Barreau
                                                                                           

TITOLO ORIGINALE: 

EDITORE: Feltrinelli Editore

GENERE: Narrativa Contemporanea

PAGINE: 288pp

PREZZO: 15,00

USCITA: 14 set 2017



TRAMA

Eléonore Delacourt ha venticinque anni e ama la lentezza. Invece di correre, passeggia. Invece di agire d'impulso, riflette. Invece di dichiarare il suo amore al professore di Filosofia alla Sorbonne, sogna. E non salirebbe mai e poi mai su un aereo, in nessuna circostanza. Timida e inguaribilmente romantica, Nelly adora i vecchi libri, crede nei presagi, piccoli messaggeri del destino, diffida degli uomini troppo belli e non è certo coraggiosa come l'adorata nonna bretone con cui è cresciuta, che le ha lasciato in eredità l'oggetto a lei più caro: un anello di granati con dentro una scritta in latino, "Amor vincit omnia". Sicuramente, Nelly non è il tipo di persona che di punto in bianco ritira tutti i propri risparmi, compra una costosissima borsa rossa e in una fredda mattina di gennaio lascia Parigi in fretta e furia per saltare su un treno. Un treno diretto a Venezia. Ma a volte nella vita le cose, semplicemente, accadono. Cose come una brutta tosse e una delusione d'amore ancora più brutta. Cose come una frase enigmatica trovata dentro un vecchio libro della nonna, con accanto una certa citazione in latino...

Non vedo l'ora di tornare a leggere di Nicholas Barreau. Questa storia sembra essere davvero dolcissima, già dalla trama! Non ci resta che aspettare per saperlo.
See you soon! -Lewis

Nessun commento :

Posta un commento